Il Saluto del Sindaco
Nel corso del 2009 ho accolto con simpatia ed apprezzamento la formazione di un nuovo gruppo di volontari che intendeva operare per il territorio calolziese nel settore dell’ambiente. Nel corso dei mesi il loro impegno è accresciuto: dal 6 maggio 2010 il gruppo si è perfino costituito in Associazione dotata di proprio statuto e di Direttivo con Presidente. Anche mediante l’azione del consigliere comunale Giuseppe Figini, da me delegato al turismo e, inoltre, socio fondatore dell’associazione, l’A.C.T. ora collabora in stretta collaborazione con il Comune, facendo risparmiare non poche risorse pubbliche.
In questi due anni sono già moltissimi i lavori effettuati: le pulizie del lungo fiume e degli alvei dei torrenti; la manutenzione dei giochi, delle panchine, delle aree verdi e tanto altro ancora. Tante attività fatte con passione e sacrificio, con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente, contribuendo così alla promozione turistica della Città di Calolziocorte.
A tutti i volontari esprimo sincera gratitudine e l’auspicio che al loro fianco altri calolziesi possano unirsi con lo stesso spirito di attaccamento per la nostra Città.
Calolziocorte, ottobre 2011
Il Sindaco
Ing. Paolo Arrigoni
Nessun commento:
Posta un commento