domenica 12 febbraio 2012

"LA MADRINA DELL’ACT"

La Madrina dell’A.C.T.

Durante l’Assemblea Ordinaria dei Soci, l’assemblea riunita l’11 febbraio 2011 ha scelto all’unanimità la sua Madrina, nella persona della signora Emilia Hofer.
La signora Hofer non è solo assessore alla cultura ed ai servizi sociali del comune di Calolziocorte, è una signora sempre disponibile, sempre attiva e sempre piena di buoni consigli.
Averla al nostro fianco è una garanzia, nonché un sorriso ed una gioia.
I soci ringraziano la Gentile Signora Hofer di avere accettato questo ruolo, che di sicuro non sarà solo simbolico.     

Il Presidente dell'A.C.T. Ercole Brambilla e la Madrina dell'Associazione la Signora Emilia Hofer

" ACT : FINALITA' "

Finalità


L’associazione A.C.T. si compone di volontari che hanno scelto di operare sul territorio della città di Calolziocorte.

Lo scopo principale dell’Associazione è quello di rendere accogliente la Città attraverso un’azione costante di monitoraggio del territorio e dei suoi bisogni, tutelando e valorizzando l’ambiante cittadino, patrimonio di tutta la comunità calolziese.
I soci svolgono prevalentemente attività di pulizia delle aree verdi e piccole manutenzioni in genere; inoltre, stanno realizzando concretamente  una rete di osservatori per tenere monitorate le varie zone cittadine, ivi comprese le frazioni collinari, con lo scopo di segnalare i problemi, salvaguardare e valorizzare la città in tutte le sue potenzialità turistiche.

"UN INVIT A TUTTI: ADERITE ALL'ACT"

Un Invito a Tutti...

Più siamo meglio operiamo!
 

Dalla fondazione dell’Associazione AMICI VOLONTARI PER CALOLZIOCORTE CITTA’ TURISTICA “A.C.T.” i Soci sono in costante aumento.

Aspettiamo ulteriori adesioni per condividere passioni per il territorio e voglia di fare con un numero sempre maggiore di AMICI.
 

Chiunque ami il territorio in cui vive, può sentire la necessità di partecipare. 

L’Azione, la Compagnia e l’Allegria sono il nostro motto.

"IL SALUTO DEL SINDACO AI SOCI DELL'ACT"

 Il Saluto del Sindaco

Nel corso del 2009 ho accolto con simpatia ed apprezzamento la formazione di un nuovo gruppo di volontari che intendeva operare per il territorio calolziese nel settore dell’ambiente. Nel corso dei mesi il loro impegno è accresciuto: dal 6 maggio 2010 il gruppo si è perfino costituito in Associazione dotata di proprio statuto e di Direttivo con Presidente. Anche mediante l’azione del consigliere comunale Giuseppe Figini, da me delegato al turismo e, inoltre, socio fondatore dell’associazione, l’A.C.T. ora collabora in stretta collaborazione con il Comune, facendo risparmiare non poche risorse pubbliche.
In questi due anni sono già moltissimi i lavori effettuati: le pulizie del lungo fiume e degli alvei dei torrenti; la manutenzione dei giochi, delle panchine, delle aree verdi e tanto altro ancora. Tante attività fatte con passione e sacrificio, con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente, contribuendo così alla promozione turistica della Città di Calolziocorte.
A tutti i volontari esprimo sincera gratitudine e l’auspicio che al loro fianco altri calolziesi possano unirsi con lo stesso spirito di attaccamento per la nostra Città.

Calolziocorte, ottobre 2011


Il Sindaco
Ing. Paolo Arrigoni

"QUELLI DELL''A.C.T. ECCO CI QUA!"

Buongiorno a tutti voi, Buongiorno a Lei

Non sappiamo come è arrivata da noi, ma ci fa molto piacere!
Noi siamo i soci dell'Associazione A.C.T. ovvero: siamo gli Amici Volontari per Calolziocorte Città Turistica.

L’Associazione nasce ufficialmente nel 2010, ma già dal 2008 gli amici dell’ A.C.T. sono a fianco all’Amministrazione Comunale.

Noi soci dell’A.C.T. agiamo prontamente con l’ausilio di attrezzature idonee al tipo di intervento richiesto, aiutando così la Città a mantenere i necessari requisiti di accoglienza e decoro.
Noi siamo agiamo in collaborazione con le Autorità: Comunali, Provinciali, Regionali, Associazioni di categoria e imprenditori locali.